Obiettivi comunicativi:
• Pronuncia e fonetica
• Presentare se stessi e gli altri (dati personali, famiglia, nazionalità, professione)
• Fare conoscenza e semplici conversazioni (salutare, fare domande in funzione dei diversi registri di lingua, esprimere gusti e preferenze, parlare del tempo libero)
• Numeri, giorni della settimana e mesi, chiedere e comunicare l’ora e la data
• Orientarsi in città: mezzi di trasporto, chiedere e fornire indicazioni e informazioni
• Lessico del linguaggio informatico: scrivere e rispondere a un’e-mail, prenotare un tavolo al ristorante e una camera di albergo, fissare, spostare e cancellare un appuntamento
• Tenere una conversazione al telefono
• Lessico aziendale
• Esercizi di listening
Contenuti grammaticali:
• Principali tempi verbali: present simple, past simple, future simple, imperative
• Forma negativa e interrogativa con intonazione
• Verbi modali
• Principali aggettivi, pronomi, avverbi, preposizioni
• There is/there are
• Pronomi interrogativi