Il contratto collettivo nazionale dei lavoratori dell’edilizia artigianato, siglato il 4 maggio 2022, stabilisce, al punto “Protocollo formazione e sicurezza”, al capitolo “Formazione su salute e sicurezza”, che l’aggiornamento della formazione dei lavoratori, della durata di 6 ore, di cui al punto 9 dell’accordo Stato-regioni del 21 dicembre 2011, deve essere effettuata ogni tre anni, diversamente, pertanto, da quanto disposto dal citato accordo Stato-regioni che stabilisce per l’aggiornamento una periodicità quinquennale.
Si ricorda che è necessaria la comprensione della lingua italiana sia scritta che orale. In caso di necessità, per la validità del corso, possiamo attivare un traduttore. Il costo, su richiesta, è in aggiunta a quello del corso.
Argomenti trattati: • Aggiornamenti e approfondimenti giuridico-normativi • Aggiornamenti tecnici sui rischi cui sono esposti i lavoratori • Fonti di rischio e relative misure di prevenzione • Corretta organizzazione e gestione della sicurezza
Costo a catalogo
65,00 €
+IVA
È possibile svolgere questo corso anche in modalità aziendale, con apposito preventivo.
Edizioni in partenza
14^ Edizione 2025
Data di partenza
19 settembre 2025
Lezioni
19 settembre 2025, 26 settembre 2025
Corso in videoconferenza sincrona
Clicca qui per consultare il dettaglio delle lezioni