I21 Digital marketing: nozioni fondamentali

Questo corso si rivolge a:

Tutti i mestieri
Il digital marketing è essenziale per le aziende che vogliono raggiungere e coinvolgere i clienti In modo mirato. Questo corso copre quattro aree fondamentali: un’introduzione al digital marketing per comprendere i concetti e le strategie di base, l’utilizzo di Google ADS per la gestione delle campagne pubblicitarie su Google, l’implementazione di Meta Ads per promuovere prodotti e servizi su Facebook e Instagram, e l’analisi avanzata con Google Analytics 4 (GA4) per monitorare e ottimizzare le performance delle campagne.

Questi strumenti hanno un impatto significativo sul mercato odierno, offrendo la possibilità di targettizzare con precisione il pubblico desiderato, migliorare il ritorno sull’investimento e prendere decisioni basate su dati concreti; utilizzarli consente alle aziende di rimanere competitive, adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e ottimizzare le loro strategie di marketing.

Il corso si pone l’obiettivo di dotare il partecipante delle conoscenze essenziali per poter impostare una strategia di marketing digitale partendo da zero. Tramite gli strumenti  offerti da Meta (Facebook/Instagram) e Google (GA4 e Google ADS) il partecipante verrà messo nelle condizioni di poter scegliere, per il proprio business, la strategia migliore da adottare e di rendere concrete le proprie attività di marketing tramite primi approcci alle campagne Meta e Google Search.


Argomenti trattati:

MODULO 1 – Introduzione al marketing digitale: 
- Il marketing digitale oggi (vantaggi e particolarità)
- Come impostare una strategia di marketing, i passaggi fondamentali
- Analisi interna/esterna: come raccogliere i dati da utilizzare e trasformarli in una strategia
con degli obiettivi.
-Rendere concreta la strategia, operatività e attività pratiche.
-
MODULO 2 – Meta ( Facebook e Instragram): 
- Universo Meta, comprendere come approcciarsi e cosa aspettarsi da questo strumento
- Business Suite e Business Manager: introduzione, creare un account business, creare un
account pubblicitario, creare una campagna, tracciamenti e conversioni
-Business Manager e l’integrazione con altri strumenti.
-
MODULO 3 – Google ADS: 
- Google ADS, comprendere come approcciarsi e cosa aspettarsi da questo strumento
- Google Ads: introduzione, creare un account, creare una campagna search, keyword e
annunci, consultare i risultati ed interpretarli.

MODULO 4 – GA4 e Analytics:
- Introduzione all’uso dei dati
- GA4: introduzione, funzionalità dello strumento e utilità pratiche, struttura, setup, eventi, report. 


Costo a catalogo

320,00 €

+IVA

Il costo puo' variare ed essere abbattuto, grazie all’utilizzo di contributi e finanziamenti, se disponibili  

Edizioni in partenza

1^ Edizione 2025

Data di partenza
29 aprile 2025
Lezioni
29 aprile 2025, 06 maggio 2025, 13 maggio 2025, 20 maggio 2025
Corso in presenza

Lezioni

I21 | Lezione 1
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 - Bergamo. Disponibilità di parcheggio interno.
29/04/2025 19:00 - 22:00
I21 | Lezione 2
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 - Bergamo. Disponibilità di parcheggio interno.
06/05/2025 19:00 - 22:00
I21 | Lezione 3
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 - Bergamo. Disponibilità di parcheggio interno.
13/05/2025 19:00 - 22:00
I21 | Lezione 4
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 - Bergamo. Disponibilità di parcheggio interno.
20/05/2025 19:00 - 22:00
Costo a partecipante

320,00 €

+IVA
Partial courses/widgets/registration/not_logged_in
Registrati o accedi per acquistare
Debug courses/widgets/registration
Per dubbi o informazioni rivolgiti a
Ufficio Formazione Confartigianato Imprese Bergamo - Responsabile Gabriella Fasulo formazione@artigianibg.com | 035.274.325

Hai bisogno di qualche informazione?

Informazioni personali
Recapiti
Inserisci la tua richiesta
Formazione

Corsi correlati