Argomenti trattati:
MODULO 1 – Introduzione al marketing digitale:
- Il marketing digitale oggi (vantaggi e particolarità)
- Come impostare una strategia di marketing, i passaggi fondamentali
- Analisi interna/esterna: come raccogliere i dati da utilizzare e trasformarli in una strategia
con degli obiettivi.
-Rendere concreta la strategia, operatività e attività pratiche.
-
MODULO 2 – Meta ( Facebook e Instragram):
- Universo Meta, comprendere come approcciarsi e cosa aspettarsi da questo strumento
- Business Suite e Business Manager: introduzione, creare un account business, creare un
account pubblicitario, creare una campagna, tracciamenti e conversioni
-Business Manager e l’integrazione con altri strumenti.
-
MODULO 3 – Google ADS:
- Google ADS, comprendere come approcciarsi e cosa aspettarsi da questo strumento
- Google Ads: introduzione, creare un account, creare una campagna search, keyword e
annunci, consultare i risultati ed interpretarli.
MODULO 4 – GA4 e Analytics:
- Introduzione all’uso dei dati
- GA4: introduzione, funzionalità dello strumento e utilità pratiche, struttura, setup, eventi, report.