Il percorso è rivolto a imprenditori o tecnici chiamati a guidare e/o coordinare l’introduzione delle tecnologie Generative AI all’interno delle proprie organizzazioni.
Durante le lezioni viene garantita la massima interattività tra partecipanti e con i docenti. Le metodologie didattiche utilizzate hanno un forte taglio operativo e prevedono l’utilizzo di esperienze di contesti aziendali reali.
Il corso rientra in un percorso più ampio articolato in 3 corsi totali che permetteranno di approfondire diverse tematiche legate all'Intelligenza Artificiale Generativa per il business.
Di seguito l’intero percorso: :
•I27 Corso introduttivo all’AI generativa per il business
•I28 Genera testi efficaci con l’Intelligenza Artificiale
•I29 L'intelligenza Artificiale al servizio della Tua Creatività con immagini e comunicazioni efficaci
•I30 L’AI per il business artigiano: aumenta la tua produttività
Il corso è realizzato nell’ambito del progetto M.I.A. Lombardia (Lombardia Manufacturing Innovation Alliance), cofinanziato e supportato dai fondi del PNRR, che promuove un approccio all’innovazione digitale su misura, attraverso l’erogazione di una gamma di servizi di digitalizzazione e formazione alle aziende lombarde: un’opportunità, quindi, anche per le imprese bergamasche associate a Confartigianato che potranno essere supportate nello sviluppo di progetti di innovazione.
Il progetto si avvale di un network di 12 partner d’esperienza in attività a supporto delle imprese – a cominciare da Confartigianato Lombardia – coordinati da MADE (Competence Center per l’Industria 4.0 del Politecnico di Milano, nato per realizzare attività di orientamento, formazione e finalizzazione di progetti di trasferimento tecnologico con le aziende Italiane, in particolare PMI).