I30 | AI per il business artigiano: aumenta la tua produttività

Questo corso si rivolge a:

Tutti i mestieri
Il corso fornisce una panoramica sulle tecnologie Generative AI attualmente presenti, evidenziandone gli impatti sulle persone e le organizzazioni; evidenzia le competenze chiave e il mindset necessari per gestire in modo adeguato l'integrazione della GenAI nel lavoro individuale, di gruppo e nei processi aziendali

Nello specifico il corso ha l’obiettivo di ottimizzare la produttività individuale attraverso l’integrazione di GenAI con software dedicati, come Copilot. Verranno presentati strumenti innovativi per attività quotidiane, dalla generazione di video alla gestione delle videocall, con la possibilità di testarli per valutarne l’impatto sull’efficienza personale.

Il corso rientra nelle agevolazioni previste dal PNRR con sconto diretto in fattura pari alla copertura del 100% dei costi per Piccole Aziende IVA esclusa. A carico dell'azienda solo il pagamento dell'IVA.


Il percorso è rivolto a imprenditori o tecnici chiamati a guidare e/o coordinare l’introduzione delle tecnologie Generative AI all’interno delle proprie organizzazioni. 
Durante le lezioni viene garantita la massima interattività tra partecipanti e con i docenti. Le metodologie didattiche utilizzate hanno un forte taglio operativo e prevedono l’utilizzo di esperienze di contesti aziendali reali.

Il corso rientra in un percorso più ampio articolato in 3 corsi totali che permetteranno di approfondire diverse tematiche legate all'Intelligenza Artificiale Generativa per il business. 
Di seguito l’intero percorso: : 

I27 Corso introduttivo all’AI generativa per il business 

I28 Genera testi efficaci con l’Intelligenza Artificiale 

I29 L'intelligenza Artificiale al servizio della Tua Creatività con immagini e comunicazioni efficaci 

I30 L’AI per il business artigiano: aumenta la tua produttività  

Il corso è realizzato nell’ambito del progetto M.I.A. Lombardia (Lombardia Manufacturing Innovation Alliance), cofinanziato e supportato dai fondi del PNRR, che promuove un approccio all’innovazione digitale su misura, attraverso l’erogazione di una gamma di servizi di digitalizzazione e formazione alle aziende lombarde: un’opportunità, quindi, anche per le imprese bergamasche associate a Confartigianato che potranno essere supportate nello sviluppo di progetti di innovazione.  
Il progetto si avvale di un network di 12 partner d’esperienza in attività a supporto delle imprese – a cominciare da Confartigianato Lombardia – coordinati da MADE (Competence Center per l’Industria 4.0 del Politecnico di Milano, nato per realizzare attività di orientamento, formazione e finalizzazione di progetti di trasferimento tecnologico con le aziende Italiane, in particolare PMI).
Costo a catalogo

500,00 €

+IVA

A carico dell'azienda solo il pagamento dell'IVA del costo per ciascun partecipante, grazie al contributo del Progetto MIA (PNRR - Fondi Europei) 

Edizioni in partenza

1^ Edizione 2025

Data di partenza
06 marzo 2025
Lezioni
06 marzo 2025
Corso in presenza

Lezioni

I30 | Lezione 1
06/03/2025 09:30 - 13:30
Costo a partecipante

GRATUITO

A carico dell'azienda solo il pagamento dell'IVA, pari a 110,00€, del costo per ciascun partecipante, grazie al contributo del Progetto MIA (PNRR - Fondi Europei) 
Partial courses/widgets/registration/not_logged_in
Registrati o accedi per acquistare
Debug courses/widgets/registration
Per dubbi o informazioni rivolgiti a
Ufficio Formazione Confartigianato Imprese Bergamo - Responsabile Gabriella Fasulo - Referente operativo: Oscar Mora formazione@artigianibg.com | 035.274.310

Hai bisogno di qualche informazione?

Informazioni personali
Recapiti
Inserisci la tua richiesta
Formazione

Corsi correlati