MODULO 1 - durata 8 ore
Installazione e messa in servizio di impianti a gas di potenza superiore a 35kw (rif: norma UNI 11528:2022)
Contenuti:
Progettazione, installazione e messa in servizio degli impianti civili extradomestici a gas aventi portata termica nominale maggiore di 35 kW e installazione di apparecchi in batteria o in cascata qualora la portata termica complessiva risulti maggiore di 35 kW.
D.M. 08/11/19 "Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la realizzazione e l’esercizio degli impianti per la produzione di calore alimentati da combustibili gassosi".
MODULO 2 - durata 2 ore
Manutenzione di impianti a gas di potenza superiore a 35kw (rif: norma UNI 10435:2020)
Contenuti:
Definizione delle operazioni di verifica e manutenzione da effettuare sugli impianti di potenza superiore a 35kW, al fine di garantire la sicurezza e l'efficienza, in assenza di esaurienti indicazioni dei fabbricanti.
MODULO 3 - durata 4 ore
Verifica di rispondenza di impianti a gas di potenza inferiore a 35kw (rif: norma UNI 10738:2012)
Contenuti:
Definizione dei criteri di verifica dei requisiti di sicurezza degli impianti domestici e similari per l’utilizzazione dei gas combustibili, indipendentemente dalla data della loro realizzazione, al fine di stabilire se l’impianto gas verificato può continuare ad essere utilizzato nello stato in cui si trova, senza pregiudicare la sicurezza, ai sensi delle leggi vigenti.
MODULO 4 - durata 2 ore
Verifica e risanamento sistemi fumari (rif: norma UNI 10845:2018)
Contenuti:
Definizione dei criteri per la verifica della funzionalità e dell'idoneità di sistemi fumari asserviti o da asservire ad apparecchi alimentati a gas e individuazione delle modalità di risanamento e adeguamento.