L'esame teorico-pratico è rivolto a tutti gli operatori di settore (frigoristi, installatori e manutentori) che sono in possesso della certificazione della persona FGAS (Patentino frigorista) in scadenza. Il certificato della persona infatti, ha una validità di dieci anni e deve essere rinnovato, su istanza dell’interessato, entro sessanta giorni antecedenti la scadenza del certificato medesimo (art. 7. Del DPR 146/2018) per svolgere le seguenti attività: a) attività su celle frigorifere di autocarri e rimorchi frigoriferi, apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore fisse b) attività su apparecchiature di protezione antincendio che contengono gas fluorurati a effetto serra c) attività su commutatori elettrici contenenti gas fluorurati a effetto serra d) recupero di solventi a base di gas fluorurati a effetto serra dalle apparecchiature fisse che li contengono
Il percorso di esame prevede, per ogni partecipante, la ricezione di una dispensa didattica con i contenuti previsti dalla regolamentazione F-Gas.
Le prove pratiche e l’ esame finale si svolgono presso il laboratorio certificato con sede a Treviolo.
Costo a catalogo
590,00 €
+IVA
Il costo include la dispensa didattica e l'accesso all'esame teorico - pratico di certificazione presso il laboratorio accreditato. Viene inoltre fatta una verifica di iscrizione al registro www.fgas.it.