I18 Gli strumenti digitali gratuiti

Questo corso si rivolge a:

Tutti i mestieri
Con questo corso scoprirai come ottimizzare e digitalizzare in modo efficace il tuo metodo di lavoro. Esploreremo i potenti prodotti di Google, tra cui Drive, Calendar e Docs, per una gestione efficiente dei tuoi documenti e appuntamenti. Approfondiremo l'uso di ChatGPT per migliorare la produttività e la creatività attraverso l'intelligenza artificiale. Infine, imparerai a gestire progetti e team con ClickUp, un software di project management versatile e intuitivo. Partecipa per acquisire competenze pratiche e risparmiare tempo nella tua routine lavorativa.

OBIETTIVI: 
- Familiarizzare con i prodotti di Google
- Sfruttare ChatGPT per la produttività
- Gestire progetti con ClickUp
- Integrare strumenti digitali nella routine lavorativa
- Migliorare la collaborazione e la comunicazione


Argomenti trattati:

MODELLO 1 | Google Workspace: 
- Introduzione ai prodotti Google per la gestione documentale e del tempo
- Google Drive: Archiviazione e Condivisione dei Documenti
- Google Docs e Sheets: Strumenti di Collaborazione
- Google Calendar: Pianificazione e Gestione del Tempo
- Google Meet: Video Conferenze e Riunioni Online
- Google Forms: Creazione di Sondaggi e Moduli
- Integrazione di Google Workspace con Altri Strumenti
- Esercitazioni pratiche
-
MODULO 2 | Clickup:
- Panoramica sulle caratteristiche principali
- Creazione di spazi di lavoro, cartelle e attività
- Gestione delle attività e delle risorse
- Utilizzo delle visualizzazioni: liste, board, calendario, gantt
- Assegnazione e tracciamento delle attività
- Creazione di dashboard e report per il monitoraggio
- Utilizzo di template e checklist per standardizzare i processi
- Integrazione di clickup con altri strumenti e app
- Best practices per l'utilizzo di clickup nel lavoro quotidiano
- Esercitazioni pratiche
-
MODULO 3 | ChatGPT:
- Principi base e applicazioni pratiche
- Utilizzo di ChatGPT per generare idee, contenuti e risposte rapide
- Integrare ChatGPT nella routine lavorativa per aumentare la produttività.
-
MODULO 4 | Il metodo dietro agli strumenti: 
- Integrazione di strumenti digitali per un flusso di lavoro ottimizzato
- Migliorare la comunicazione e la collaborazione all'interno del team
- Metodi per mantenere l'efficienza e l'organizzazione nel lungo termine.
Costo a catalogo

100,16 €

+IVA

Il costo è abbattuto, grazie all’utilizzo di contributi e finanziamenti, se disponibili per gli aventi diritto anziché 470,00 + iva

Edizioni in partenza

1^ Edizione 2024

Data di partenza
29 ottobre 2024
Lezioni
29 ottobre 2024, 05 novembre 2024, 12 novembre 2024, 19 novembre 2024
Corso in presenza

Lezioni

I18 | Lezione 1
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 - Bergamo. Disponibilità di parcheggio interno.
29/10/2024 19:00 - 22:00
I18 | Lezione 2
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 - Bergamo. Disponibilità di parcheggio interno.
05/11/2024 19:00 - 22:00
I18 | Lezione 3
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 - Bergamo. Disponibilità di parcheggio interno.
12/11/2024 19:00 - 22:00
I18 | Lezione 4
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 - Bergamo. Disponibilità di parcheggio interno.
19/11/2024 19:00 - 22:00
Costo a partecipante

100,16 €

+IVA
Ti ricordo che questa edizione ha un costo abbattuto grazie all'utilizzo dei contributi camerali se disponibili e per gli aventi diritto, e che verrà fatturato un importo, comprensivo del voucher, pari a € 470 + IVA, così come previsto dal Bando per l'anno in corso.
Partial courses/widgets/registration/not_logged_in
Registrati o accedi per acquistare
Debug courses/widgets/registration
Per dubbi o informazioni rivolgiti a
Ufficio Formazione Confartigianato Imprese Bergamo - Responsabile Gabriella Fasulo formazione@artigianibg.com | 035.274.325

Hai bisogno di qualche informazione?

Informazioni personali
Recapiti
Inserisci la tua richiesta
Formazione

Corsi correlati