I24 Manutenzione smart

Questo corso si rivolge a:

Tutti i mestieri
Il corso si pone l’obiettivo di capire come migliorare le performance degli impianti attraverso una razionale e organizzata gestione della manutenzione. 
È rivolto a Imprenditori di PMI, Manager, Direttori di produzione, Responsabili di linea e Capireparto, con l’obiettivo di aumentare la qualità della produzione, evitare i fermi macchina e consentire un minor dispendio di tempi e costi grazie a una produzione più efficace attraverso data analytics e intelligenza artificiale.
Ogni azienda può iscrivere un massimo di 3 persone compreso il titolare ed apprendisti, sono esclusi i collaboratori esterni.

Durante le lezioni viene garantita la massima interattività tra partecipanti e con i docenti attraverso Laboratori e sessioni Demo. Le metodologie didattiche utilizzate hanno un forte taglio operativo e prevedono l’utilizzo di esperienze di contesti aziendali reali. 



Argomenti trattati:

Contenuti:

•Basi di Manutenzione 
•Identificazione macchinari critici
•Analisi di rischio 
•FMECA
•Monitoraggio macchinari 
•Manutenzione su condizione/predittiva 
•Integrazione strumenti di manutenzione 

Il corso è realizzato nell’ambito del progetto M.I.A. Lombardia (Lombardia Manufacturing Innovation Alliance), cofinanziato e supportato dai fondi del PNRR, che promuove un approccio all’innovazione digitale su misura, attraverso l’erogazione di una gamma di servizi di digitalizzazione e formazione alle aziende lombarde: un’opportunità, quindi, anche per le imprese bergamasche associate a Confartigianato che potranno essere supportate nello sviluppo di progetti di innovazione. 
Il progetto si avvale di un network di 12 partner d’esperienza in attività a supporto delle imprese – a cominciare da Confartigianato Lombardia – coordinati da MADE (Competence Center per l’Industria 4.0 del Politecnico di Milano, nato per realizzare attività di orientamento, formazione e finalizzazione di progetti di trasferimento tecnologico con le aziende Italiane, in particolare PMI).
Costo a catalogo

1.500,00 €

+IVA

A carico dell'azienda solo il pagamento dell'IVA del costo per ciascun partecipante, grazie al contributo del Progetto MIA (PNRR - Fondi Europei) 

Edizioni in partenza

Stiamo programmando le prossime edizioni del corso. Se sei interessato segnalacelo: ti contatteremo non appena avremo definito il calendario.
Per dubbi o informazioni rivolgiti a
Ufficio Formazione Confartigianato Imprese Bergamo - Responsabile Gabriella Fasulo - Referente operativo: Oscar Mora formazione@artigianibg.com | 035.274.310

Hai bisogno di qualche informazione?

Informazioni personali
Recapiti
Inserisci la tua richiesta
Formazione

Corsi correlati