I temi trattati sono:
COMUNICAZIONE
• Valutare le competenze e risorse personali, anche in relazione al lavoro ed al ruolo professionale.
• Comunicare efficacemente nel contesto di lavoro (comunicazione interna e/o esterna).
• Gestione dei conflitti e comunicazione assertiva per creare le condizioni utili alla propria crescita professionale in azienda.
GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO E PROBLEM SOLVING
• Analisi della modalità di gestione del tempo ed attitudine al problem-solving di ogni partecipante, in relazione al contesto lavorativo in cui opera;
• Presentazione e sperimentazione delle teorie più diffuse ed efficaci di gestione del tempo, personalizzate in base alle esigenze di ogni partecipante, in modo che divengano strumenti concreti;
• Tecniche pratiche e pillole di neuroscienze per la gestione efficace del tempo;
• Work-life balance per il benessere lavorativo;
SICUREZZA
• Fornire le conoscenze per operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale, identificando e prevenendo situazioni di rischio per sé, per altri.